Workshop: the Make Up for your bike

Sopra a una bicicletta c’è sempre un ciclista… e dietro alla bicicletta c’è sempre un officina, che ne esalta le capacità meccaniche e la fa diventare naturale prolungamento del suo proprietario. Cicli Cengia ti offre professionalità, cortesia e una vasta conoscenza di componentistica e prodotti. Dalle “Dream Bike” biammortizzate in carbonio, alle E-Bike passando per le bici da Commuting, Gravel e da Cicloturismo.

Abbiamo lavorato nell’industria della bici, conoscendo disegnatori, produttori e fornitori da tutto il mondo. Le nostre creazioni partono sempre da collaborazioni e sinergie con chi ci stà più simpatico e condivide la nostra attitudine per la devozione al prodotto. Utilizziamo materiali classici come l’acciaio e l’alluminio, ma anche di innovativi, come compositi di legno e carbonio. Ti aiutiamo nell’allestimento “à la carte”, partendo dalla geometria, al telaio, alla sua verniciatura custom, assemblando le ruote rispettando il tuo peso ed esigenze, fino ad arrivare alla bici finita, pronta per condurti lungo la strada dell’avventura.

Trattiamo la tua bicicletta come fosse la nostra.

Iniziamo con il lavaggio, fatto a mano senza utilizzo di getti ad alta pressione e usando detergenti non aggressivi e non dannosi per l’ambiente.

Una bici ben mantenuta è una bici che ti fa andare più veloce. Con un controllo dei cuscinetti della serie sterzo, di quelli del movimento centrale e di quelli dei mozzi siamo già a metà dell’opera. Proseguiamo con il controllo dell’usura della trasmissione, ne allunghiamo la vita cambiando cavi e guaine. Effettuiamo la manutenzione di forcelle e ammortizzatori, elementi vitali per avere il corretto feeling di guida. Verifichiamo la potenza dei freni, l’usura delle pastiglie e ti avvisiamo quando è ora di cambiare pneumatici. Utilizziamo solo prodotti di comprovata qualità, delle migliori marche.

Ride Safe!

Contattaci per maggiori informazioni